Looking for x2 safety capacitor and common mode choke

hey, I’m new to the forum and on fritzing.
do you know if i can find these parts ?

thanks.

We need a bit more information about what you are looking for. If you want a timely, and accurate, response for a request for new or changed parts, have a look at (and follow) the information in FAQ: Where can I find “specific part”.

Hi… it’s not so important for me about the dimension and parameters.
It’s more for making a symbolic diagram.

but for example:

https://lcsc.com/product-detail/Suppression-Capacitors_STE-Songtian-Elec-X2P2104KQ1B0180120060ES0_C286026.html

https://lcsc.com/product-detail/Common-Mode-Chokes-Filters_CND-tek-10306230181_C718935.html

Then what symbols are missing from standard Fritzing? There are generic capacitors and coils in the core parts.

But I want it will look like the components I mentioned.

Stesso problema anchio non riesco a trovare nessuna libreria che li riporta. in effetti sono i classici mkp da 100nf x2 con misure da 15mm oppure da 22,5mm stranissimo che non si trova eppure vengono usati in molti progetti led. speriamo che qualcuno ci aiuti. ciaoo

Ciao Micro forse non hai capito ciò che manca, si parla di condensatori poliestere quelli rettangolari quelli gialli con misure da 15mm oppure da 22mm ciaooo

Since that said “symbolic” diagram, I interpreted it to mean the schematic view. Apparently, you are talking about the breadboard view instead.

from google translate:
Dato che detto diagramma “simbolico”, l’ho interpretato nel senso della vista schematica. Apparentemente, stai parlando invece della vista breadboard.

“Hi Micro maybe you didn’t understand what is missing, we are talking about polyester capacitors, the rectangular ones, the yellow ones with measures of 15mm or 22mm ciaooo”

What is missing is a pointer to a data sheet which describes the exact part that you want (which isn’t “the yellow ones with measures of 15mm or 22mm.”) To make a Fritzing part we need the exact dimensions of the package, the size and spacing of the pins in pcb and the pin out, and what the circuit looks like (a capacitor, as in this case, is however obvious.) The data sheet normally contains all those things. Without that information nothing is going to happen.

Peter

via google translate:

“Ciao Micro forse non hai capito cosa manca, stiamo parlando di condensatori in poliestere, quelli rettangolari, quelli gialli con misure di 15mm o 22mm ciaooo”

Quello che manca è un puntatore a una scheda tecnica che descrive esattamente la parte che si desidera (che non sono “quelle gialle con misure di 15 mm o 22 mm.”) Per realizzare una parte Fritzing abbiamo bisogno delle dimensioni esatte della confezione, la dimensione e la spaziatura dei pin nel pcb e del pin out, e come appare il circuito (un condensatore, come in questo caso, è comunque ovvio). La scheda tecnica normalmente contiene tutte queste cose. Senza queste informazioni non accadrà nulla.

Micro rispondi come per farmi capire di che cosa parlo…mah delusione completa. grazie lo stesso.

Stiamo parlando di questo oggetto
https://lcsc.com/product-detail/Suppression-Capacitors_STE-Songtian-Elec-X2P2104KQ1B0180120060ES0_C286026.html

These objects. There are 4 different capacitance values, 4 different pitchs, and 2 each of height, width and thicknesses all of which would require 128 different parts to cover all combinations. What we need is which specific capacitance, pitch, height, width and thickness you want. Making all possible combinations is too much work for too little gain (if you want them all you will need to learn to make your own parts!)

Peter

via google translate:

Questi oggetti. Ci sono 4 diversi valori di capacità, 4 diversi passi e 2 ciascuno di altezza, larghezza e spessore, che richiederebbero 128 parti diverse per coprire tutte le combinazioni. Ciò di cui abbiamo bisogno è la capacità specifica, il passo, l’altezza, la larghezza e lo spessore che desideri. Fare tutte le combinazioni possibili è troppo lavoro per troppo poco guadagno (se le vuoi tutte dovrai imparare a creare le tue parti!)

Peter

Hai ragione e ti chiedo scusa, a me infatti ne serve solo uno con queste caratteristiche:
CAPACITA’ - 0,47 uf
LUNGHEZZA - 26,5 mm (W)
ALTEZZA - 19,0 mm (H)
LARGHEZZA - 10,0 mm (T)
LARGHEZZA TRA I PIN - 22,05 mm (P)
SPESSORE PIN 1,0 mm
VOLTAGGIO- 275v/305v
Grazieee

This should do what you want.

edit: wrong pitch on the pins, corrected in this part.

cap_polyprop_0.47uf_305V.fzpz (4.3 KB)

Peter

2 Likes

Sei un grande, grazie, eppure mi devo imparare a costruire queste parti mannaggia la miseria. Ascolta ma ho l’impressione che tra i pin non ci sono 22,5 millimetri o sbaglio?

yes, I read the wrong line in the data sheet (sorry about that!) I have replaced the part above with a corrected version. For learning to make parts (which is fairly difficult and not worth it unless you need a lot of parts!) these two tutorials apply to the current Fritzing version (many of the others are for older versions.) :

Peter

via google translate:

si, ho letto la riga sbagliata nella scheda tecnica (scusate!) Ho sostituito la parte sopra con una versione corretta. Per imparare a creare parti (che è abbastanza difficile e non vale la pena a meno che tu non abbia bisogno di molte parti!) Questi due tutorial si applicano all’attuale versione di Fritzing (molti degli altri sono per versioni precedenti.):

Tranquillo Peter ma figurati già è tanto che mi aiuti, sto provando ma non ne vengo a capo ahimèè…ancora non riesco a modificare, cmq quando hai un minuto me lo fai , ok? sto facendo un progetto ecco perchè mi serviva questa parte. Un mega grazie sempre gentilissimo.

It is already done. I replaced the original part with a corrected version. If you download the part again you should get the corrected version. You will need to delete the first part from your mine parts bin, then shut down and restart Fritzing before it will let you load the new part though.

Peter

via google translate:

È già fatto. Ho sostituito la parte originale con una versione corretta. Se scarichi di nuovo la parte dovresti ottenere la versione corretta. Dovrai eliminare la prima parte dal cestino delle parti della miniera, quindi spegnere e riavviare Fritzing prima che ti permetta di caricare la nuova parte.

infatti non me la caricava, sei un genio grazieeeeeeeeee

Peter niente non me lo fa caricare , ascolta ma l’estensione è corretta .FZPZ? non dovrebbe esere .FZB? perdonami.