Looking for x2 safety capacitor and common mode choke

Ciao Micro forse non hai capito ciò che manca, si parla di condensatori poliestere quelli rettangolari quelli gialli con misure da 15mm oppure da 22mm ciaooo

Since that said “symbolic” diagram, I interpreted it to mean the schematic view. Apparently, you are talking about the breadboard view instead.

from google translate:
Dato che detto diagramma “simbolico”, l’ho interpretato nel senso della vista schematica. Apparentemente, stai parlando invece della vista breadboard.

“Hi Micro maybe you didn’t understand what is missing, we are talking about polyester capacitors, the rectangular ones, the yellow ones with measures of 15mm or 22mm ciaooo”

What is missing is a pointer to a data sheet which describes the exact part that you want (which isn’t “the yellow ones with measures of 15mm or 22mm.”) To make a Fritzing part we need the exact dimensions of the package, the size and spacing of the pins in pcb and the pin out, and what the circuit looks like (a capacitor, as in this case, is however obvious.) The data sheet normally contains all those things. Without that information nothing is going to happen.

Peter

via google translate:

“Ciao Micro forse non hai capito cosa manca, stiamo parlando di condensatori in poliestere, quelli rettangolari, quelli gialli con misure di 15mm o 22mm ciaooo”

Quello che manca è un puntatore a una scheda tecnica che descrive esattamente la parte che si desidera (che non sono “quelle gialle con misure di 15 mm o 22 mm.”) Per realizzare una parte Fritzing abbiamo bisogno delle dimensioni esatte della confezione, la dimensione e la spaziatura dei pin nel pcb e del pin out, e come appare il circuito (un condensatore, come in questo caso, è comunque ovvio). La scheda tecnica normalmente contiene tutte queste cose. Senza queste informazioni non accadrà nulla.

Micro rispondi come per farmi capire di che cosa parlo…mah delusione completa. grazie lo stesso.

Stiamo parlando di questo oggetto
https://lcsc.com/product-detail/Suppression-Capacitors_STE-Songtian-Elec-X2P2104KQ1B0180120060ES0_C286026.html

These objects. There are 4 different capacitance values, 4 different pitchs, and 2 each of height, width and thicknesses all of which would require 128 different parts to cover all combinations. What we need is which specific capacitance, pitch, height, width and thickness you want. Making all possible combinations is too much work for too little gain (if you want them all you will need to learn to make your own parts!)

Peter

via google translate:

Questi oggetti. Ci sono 4 diversi valori di capacità, 4 diversi passi e 2 ciascuno di altezza, larghezza e spessore, che richiederebbero 128 parti diverse per coprire tutte le combinazioni. Ciò di cui abbiamo bisogno è la capacità specifica, il passo, l’altezza, la larghezza e lo spessore che desideri. Fare tutte le combinazioni possibili è troppo lavoro per troppo poco guadagno (se le vuoi tutte dovrai imparare a creare le tue parti!)

Peter

Hai ragione e ti chiedo scusa, a me infatti ne serve solo uno con queste caratteristiche:
CAPACITA’ - 0,47 uf
LUNGHEZZA - 26,5 mm (W)
ALTEZZA - 19,0 mm (H)
LARGHEZZA - 10,0 mm (T)
LARGHEZZA TRA I PIN - 22,05 mm (P)
SPESSORE PIN 1,0 mm
VOLTAGGIO- 275v/305v
Grazieee

This should do what you want.

edit: wrong pitch on the pins, corrected in this part.

cap_polyprop_0.47uf_305V.fzpz (4.3 KB)

Peter

2 Likes

Sei un grande, grazie, eppure mi devo imparare a costruire queste parti mannaggia la miseria. Ascolta ma ho l’impressione che tra i pin non ci sono 22,5 millimetri o sbaglio?

yes, I read the wrong line in the data sheet (sorry about that!) I have replaced the part above with a corrected version. For learning to make parts (which is fairly difficult and not worth it unless you need a lot of parts!) these two tutorials apply to the current Fritzing version (many of the others are for older versions.) :

Peter

via google translate:

si, ho letto la riga sbagliata nella scheda tecnica (scusate!) Ho sostituito la parte sopra con una versione corretta. Per imparare a creare parti (che è abbastanza difficile e non vale la pena a meno che tu non abbia bisogno di molte parti!) Questi due tutorial si applicano all’attuale versione di Fritzing (molti degli altri sono per versioni precedenti.):

Tranquillo Peter ma figurati già è tanto che mi aiuti, sto provando ma non ne vengo a capo ahimèè…ancora non riesco a modificare, cmq quando hai un minuto me lo fai , ok? sto facendo un progetto ecco perchè mi serviva questa parte. Un mega grazie sempre gentilissimo.

It is already done. I replaced the original part with a corrected version. If you download the part again you should get the corrected version. You will need to delete the first part from your mine parts bin, then shut down and restart Fritzing before it will let you load the new part though.

Peter

via google translate:

È già fatto. Ho sostituito la parte originale con una versione corretta. Se scarichi di nuovo la parte dovresti ottenere la versione corretta. Dovrai eliminare la prima parte dal cestino delle parti della miniera, quindi spegnere e riavviare Fritzing prima che ti permetta di caricare la nuova parte.

infatti non me la caricava, sei un genio grazieeeeeeeeee

Peter niente non me lo fa caricare , ascolta ma l’estensione è corretta .FZPZ? non dovrebbe esere .FZB? perdonami.

The fzpz file extension is correct, a .fzb would be a bin file. Here are the steps to delete and replace a part in the mine parts bin (in this case there is only one part, you may have many but the steps are the same):

This should be the current state, you have a capacitor part in the mine parts bin. If you try and load the new part you will get this error message:

which says the part is already loaded. So you need to remove it like this:

capture2

right click on the part in the mine parts bin and select Remove part

click yes to remove the part. While it appears to have been removed, it is really still there until you shut Fritzing down and restart it. To do that

click on the exit button on the top right than answer yes to the save loaded parts prompt.

then don’t save to the save the sketch prompt (you don’t care about the sketch!)

then yes to the save the mine parts bin prompt as we want to write the fact we have deleted the part. Fritzing will then shut down and when you restart it there won’t be a cap part in the mine parts bin (the other parts will be there if you have them though!)

and now loading the new part should work. As you see the procedure is a little complicated due to how Fritzing works and the meaning of the three prompts isn’t obvious until you know what they do.

Peter

via google translate:

L’estensione del file fzpz è corretta, un .fzb sarebbe un file bin. Ecco i passaggi per eliminare e sostituire una parte nel cestino delle parti della miniera (in questo caso c’è solo una parte, potresti averne molte ma i passaggi sono gli stessi):

cattura

Questo dovrebbe essere lo stato attuale, hai una parte del condensatore nel cestino delle parti della miniera. Se provi a caricare la nuova parte, riceverai questo messaggio di errore:

capture1

che dice che la parte è già caricata. Quindi devi rimuoverlo in questo modo:

capture2

fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte nel cestino delle parti della miniera e selezionare Rimuovi parte

capture3

fare clic su Sì per rimuovere la parte. Anche se sembra essere stato rimosso, è ancora lì fino a quando non spegni Fritzing e lo riavvii. Fare quello

fare clic sul pulsante di uscita in alto a destra, quindi rispondere sì alla richiesta di salvataggio delle parti caricate.

capture5

quindi non salvare nel prompt di salvataggio dello schizzo (non ti interessa lo schizzo!)

quindi sì al prompt di salvataggio del cestino delle parti della miniera poiché vogliamo scrivere il fatto che abbiamo eliminato la parte. Fritzing si spegnerà e quando lo riavvierai non ci sarà una parte del cappuccio nel cestino delle parti della miniera (le altre parti saranno lì se le hai!)

cattura7

e ora il caricamento della nuova parte dovrebbe funzionare. Come vedi, la procedura è un po’ complicata a causa di come funziona Fritzing e il significato dei tre prompt non è ovvio finché non sai cosa fanno.

1 Like

Ok ora provo, grazieeeeeeeee

Peter dentro mine ho tolto la parte infatti non ce piu nulla, ho chiuso il programma ho riaperto ma cmq non me la fa caricare mi dice che la parte è gia caricato in fritzing, ma dentro mine non ce più ho solo due oggetti come posso fare per togliere la parte vecchia? non so dove cercarla.

potresti rinominarlo diversamente? cosi forse riesco a caricarlo. :slight_smile:

Yes, I can (and have) increase the version number by 1 to make a new part:

cap_polyprop_0.47uf_305V-2.fzpz (4.3 KB)

which should now load. Deleting the original at this point is a little complex as the files are hidden. On Windows you should see this in

C:\Users\owner\Documents\Fritzing\parts\user

cap_polyprop_0.47uf_305V_1.fzp

(where owner in the first line is replaced with your windows user name.) If you delete that file, then the original part should load. But it will probably be easier to just use the new part above.

Peter

Sì, posso (e ho) aumentare il numero di versione di 1 per creare una nuova parte:

cap_polyprop_0.47uf_305V-2.fzpz|allegato (4,3 KB)

che ora dovrebbe essere caricato. L’eliminazione dell’originale a questo punto è un po’ complessa in quanto i file sono nascosti. Su Windows dovresti vederlo in

C:\Utenti\proprietario\Documenti\Fritzing\parti\utente

cap_polyprop_0.47uf_305V_1.fzp

(dove il proprietario nella prima riga viene sostituito con il nome utente di Windows.) Se elimini quel file, la parte originale dovrebbe essere caricata. Ma probabilmente sarà più semplice usare semplicemente la nuova parte sopra.

Grande Peter sei un genio si ora va tutto bene, non so come ringraziarti, davvero hai avuto molta pazienza e questo è davvero meraviglioso. Ho usato la parte nuova e ora è tutto ok grazieeeeeee ti auguro una buonanotte. :slight_smile: