[ENG BELOW]
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un componente personalizzato in Fritzing per il modulo “Heart Rate 10 Click”, un sensore fotopletismografico con 4 lunghezze d’onda, molto utilizzato nell’ambito ambito dell’Ingegneria Biomedica e della sensoristica.
Vorrei sapere se qualcuno ha già realizzato questo componente, oppure se c’è qualcuno esperto disposto a darmi una mano nella sua creazione.
Allego:
Link al prodotto con documentazione tecnica completa: https://www.mikroe.com/heart-rate-10-click
In
Immagine della scheda che ho creato personalmente e che pensavo di usare come vista in Fritzing (icona o breadboard view). Il problema principale è che, appena la importo, l’immagine è troppo grande e non riesco a scalarla correttamente.
Per riferimento: le dimensioni reali della scheda sono 25,4 x 28,57 mm.
Le mie difficoltà principali includono:
- Creare correttamente i pin (sono 16 in totale, 8 per lato).
- Associare i pad elettrici nei file SVG.
- Creare lo schema elettrico.
Sto ancora imparando Fritzing e mi farebbe davvero comodo qualche consiglio o un punto di partenza già funzionante!
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
Hi everyone,
I’m trying to create a custom component in Fritzing for the Heart Rate 10 Click module — a photoplethysmographic sensor with 4 wavelengths, widely used in Biomedical Engineering and sensor applications.
I’d like to know if anyone has already created this part, or if someone with experience could help me build it from scratch.
Attached:
Link to the product with full technical documentation:
Heart Rate 10 Click | Mikroe
[Insert the official product link here]
An image of the board that I created myself and plan to use as a breadboard view or icon in Fritzing.
The main problem is that when I import it, the image is way too large, and I’m not sure how to properly scale it.
For reference: the real board dimensions are 25.4 x 28.57 mm.
My main difficulties include:
- Creating the pin layout correctly (there are 16 total pins, 8 on each side, mikroBUS format).
- Associating electrical pads properly in the SVG files.
- Building the schematic view and routing connections.
I’m still learning Fritzing, so any tips, a starter file, or working example would be super helpful!
Thanks in advance to anyone who can help